Si è svolta presso le cantine Ferrari la seconda edizione di aperitIVA in azienda, un'occasione per fare rete tra soci e per parlare del tema risorse umane con una realtà del territorio.
L’incontro/confronto ha dato nuovi stimoli ai vari professionisti coinvolti per vedere come le risorse umane stanno cambiando e possono evolversi verso ambiti che coinvolgono sia la formazione che la consulenza.
Interessanti gli interventi che ci sono stati a cominciare dal CFO di Ferrari, Riccardo Tamassia, il quale ha spiegato il successo dell'azienda facendo riferimento alla continua ricerca della qualità, eleganza e legame indissolubile con il territorio.
LE 5 SFIDE DELLE RISORSE UMANE DEL 2023:
valorizzare il TEMPO
capacità di ASCOLTO
il SENSO al LAVORO
il BENE COMUNE
puntare sulle SOFT SKILLS
I cinque interventi dei soci hanno infatti dato molti spunti di riflessione.
Il presidente dei consulenti e formatori partite IVA Trentino, Gian Paolo Barison, ha presentato l'associazione facendo notare che in questi tre anni i rapporti con le Istituzioni e con gli Enti Formativi sono diventati sempre più intensi e confidenziali ed in questo senso gli incontri con l'assessore allo Sviluppo Economico Achille Spinelli e con Delio Picciani di Trentino School of Management hanno portato ad una proposta molto interessante.
Comments