top of page

Fulvio Bernardini

Aggiornamento: 5 mar

Illustratore, Grafico



Opero professionalmente nel campo del disegno educativo-informativo dal 1977. Mi offro come valido supporter per progetti illustrati grazie all’utilizzo di un fornito capitale grafico esclusivo e l’esperienza accumulata in quasi quarantacinque anni di attività.

Da gennaio 2021 curo su Trentino Mese la rubrica “La Macchina del Tempo” che analizza dal punto di vista filologico aspetti storici e identitari della nostra regione.


Sono titolare della ditta individuale Fulber Creazioni. Al mio attivo oltre 170 opere editoriali nella comunicazione illustrata finalizzata all'educazione e alla promozione di tematiche ad ampio raggio per ambiti scolastici, famiglie e comunità.


Mi occupo dell’analisi dei temi da approfondire ottimizzando i testi per la preparazione degli storyboard da sottoporre ai committenti prima della stesura finale.

Alcuni modelli di lavoro già collaudati per aree specifiche: disagio sociale, prevenzione dei pericoli, alcool e droghe, bullismo, cyberbullismo e distrazione da smartphone confluiti nella collana Pompiere Junior © promossa dalla Federazione dei Vigili del Fuoco Volontari del Trentino e da A22. (Segnalazione Speciale per la Comunicazione Didattica al MART in occasione del Premio Artigiano 2008).


Stili di vita sostenibili, meccanismi del dolore, stress, alimentazione sicura, rischi della sedentarietà, pubblicati, promossi e distribuiti nelle farmacie di quattro regioni italiane da Unifarm S.p.A. con la collana Gary-Unilife.


Disabilità intellettiva e relazionale, tema sviluppato nella collana Nuovi Amici© da Anffas Trentino Onlus e Dipartimento della Conoscenza - Provincia Autonoma di Trento. (Opera editoriale riconosciuta nel 2010 dalle più alte cariche dello Stato Italiano per l’alto valore educativo).


Su google immagini e video alla voce “Gary e Spike by Fulber” trovate esempi anche animati.

Maggiori approfondimenti sui modelli di lavoro, ai link suggeriti.



Telefono: +39 348 2617560




Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page