top of page

M. Consolata Plantone

Consulente aziendale, Formatrice



Vivo in provincia di Torino, sono appassionata di tutte le arti visive ma prediligo i film tratti da "storie vere” perché sempre motivo di ispirazione.


In 35 anni di attività ho maturato significative esperienze e svariate competenze con imprese multinazionali e nazionali.


Allo stato attuale mi propongo come consulente e professionista per facilitare la cooperAzione sul territorio tra professionisti e imprese, con un approccio volto "all’accoglienza per tutti, alla progettazione e produzione del ben-essere sostenibile nel tempo”.


Credo innanzi tutto nelle relazioni umane e nella condivisione dei valori.


Il mio colore preferito è il viola, sono multipotenziale e… felicemente sorda!


Il mio motto è “Ama il tuo territorio e costruisci un territorio da amare”.


Ho scelto di presentarmi attraverso i 5 valori LICET®, marchio collettivo e modello di sviluppo del benessere sostenibile del territorio che da 12 anni abbraccio in qualità di consigliere dell’Associazione Aregai Terre di Benessere.


L come Legame con il Territorio: mi piace scoprire la storia, la cultura, l’identità e le tipicità locali che caratterizzano i nostri territori. Per questo ho conseguito la specializzazione in “Conservazione e valorizzazione turistica dei beni culturali e ambientali”; ho collaborato come consulente con Coldiretti Piemonte e l’ATL della provincia di Alessandria.


I come Innovazione: amo da tutto ciò che è creatività, tecnologia, ricerca e miglioramento continuo. Ho frequentato i master di Visual & Industrial Design, per poi proseguire gli studi in comunicazione multimediale, euro-progettazione, digital PR, fotografia e video digitali.


C come Competitività: ho maturato significative esperienze di marketing affiancando mio padre nel settore fieristico, dove la competitività si esprime al meglio nella ricerca dell’unicità.


E come Ecologia: non poteva mancare uno sguardo alla sostenibilità ambientale. Da sempre ho fatto scelte consapevoli e responsabili per generare impatti positivi sia nella mia vita personale, sia in quella professionale. Il rispetto per il nostro creato è portare rispetto verso ogni essere vivente e non.


T come Tutela della persona: lamia vita è stata un “a tu per tu” con disabilità, diversità e inclusione; così ho scelto di conseguire la certificazione in “Social Change Manager Advanced” per promuovere l’innovazione sociale a partire dalle imprese. Inoltre ho dei trascorsi professionali in ambito risorse umane, sviluppo e formazione.




Telefono: +39 335 6397390




Comments


bottom of page