top of page

Stefania De Carli

Aggiornamento: 5 mar

Formatrice, educatrice agroalimentare


Professionalmente parlando, dal 2008 mi occupo per lo più di INTERVENTI divulgativi e PROGETTI di (in)FORMAZIONE soprattutto per le SCUOLE di ogni ordine e grado, così come per ADULTI con altre Agenzie di formazione del territorio.

Poi progetto e realizzo LABORATORI e momenti di EDUTAINMENT per locali e TURISTI, cercando di colmare il gap ormai evidente fra produzione e consumo, fra teoria e pratica, fra passato e presente.

Gli ambiti di interesse, di studio e di lavoro sono i PRODOTTI AGROALIMENTARI, gli STILI di VITA - quindi la SALUTE - e il TERRITORIO.


Racconto storie di ieri e di oggi, mescolando fantasia e concretezza, incrociando saperi e competenze spesso dimenticati, declinando modalità e linguaggio in base a chi incontro.

Quasi sempre coinvolgo i presenti con degustazioni sensoriali guidate, per dare maggiore incisività e portare valore aggiunto agli argomenti trattati.


L'origine di tutto ciò? Un percorso non lineare, appassionante ed articolato: formazione iniziale tecnico-scientifica; lungo impiego da dipendente nel settore informatico; nuova formazione e ripartenza da lavoratrice autonoma in ambiti legati al turismo e al marketing territoriale. Poi altri corsi di formazione, sempre più mirati e di buon livello, fino al Master in “Scienza dell'alimentazione e dietetica applicata”.

Eclettica, creativa, flessibile e curiosa, lavoro sempre con grande passione coniugando interessi e competenze maturate.


I principali progetti che attualmente propongo sono:

- “DALLE MUCCHE AI FORMAGGI: SARÀ QUESTA LA VIA LATTEA?”, per tutte le età.

- “I PRODOTTI TRENTINI INCONTRANO”, con Dina la contadina®.

- “GLI ENERGY DRINK, QUESTI (S)CONOSCIUTI”, per scuole secondarie e adulti.


Email: stefaniadecarli@yahoo.it

Telefono: 39 320 1545174

LinkedIn: www.linkedin.com/in/stefaniadecarli

תגובות


bottom of page